|
|
Tre generazioni hanno disegnato e si accingono a dipingere il quadro professionale di un'azienda solida che ha radici dal 1952 in via Peveragno 15 a Torino. E' la CALDART s.n.c. che prende il nome dal suo fondatore. Operiamo da quasi cinquant'anni nel mercato dello stampaggio delle materie plastiche.
I nostri ambiti di competenza sono legati al settore meccanico, a quello aeronautico e a quello automobilistico. La specializzazione invece alla realizzazione della gabbia distanziatrice dei cuscinetti a sfera. Tradotto significa che siamo esperti del "piccolo", del particolare che a volte può fare la differenza (articoli tecnici, di imballaggio, protezioni in genere).
Produzione di gabbie per cuscinetti a sfera di serie speciali e in materiale plastico, le quali trovano larga applicazione in una vasta gamma di industrie per la molteplicità d'impiego. Le gabbie assicurano, rispetto alle tradizionali gabbie in metallo, riduzione dei costi per la estrema facilità di montaggio, elevato limite di durata, stabilità in esercizio alle alte e basse temperature, nessun assorbimento di energia per attriti, elevata resistenza all'umidità, ai solventi ed agli idrocarburi, agli acidi e basi deboli, assenza di rumorosità anche a secco e minore spazio per immagazinamento. Le gabbie vengono prodotte nelle misure atte a soddisfare l'impiego delle usuali serie di cuscinetti delle più note case. Su richiesta è prevista la costruzione di gabbie con dimensioni particolari.
La Caldart s.n.c., ragione sociale che risale al 1977 dopo 25 anni d'esistenza sul mercato come ditta individuale, opera in Italia, soprattutto in Lombardia e Veneto, e all'estero, nello specifico in Cecoslovacchia, Svizzera, Grecia e Spagna. Una presenza "massiccia" che testimonia la validità di un servizio da sempre considerato di qualità. Lo conferma ufficialmente anche la certificazione ISO 9001-2000.
Soprattutto la voglia di guardare al futuro parlando di "massima attenzione al mercato e ai miglioramenti sempre apportabili al nostro prodotto". E alla soglia del cinquantennio si tratta certo di una grossa garanzia per gli attuali e i futuri committenti. |
|
|
|
|
|